Adesivi siliconici e norma EN 45545-2 sulla sicurezza del settore ferroviario - Mascherpa Skip to main content
search

Adesivi siliconici e norma EN 45545-2 sulla sicurezza del settore ferroviario

 

Mascherpa è sempre molto attenta alle normative sulla sicurezza ed è sempre pronta a fornire soluzioni compatibili con le norme sempre più stringenti che regolano il settore ferroviario.

Oggi tutti i materiali utilizzati nei veicoli ferroviari devono seguire la norma EN 45545-2 al fine di raggiungere il più alto livello di sicurezza possibile in caso di incendio.

Lo standard riguarda i produttori di veicoli ferroviari, compresi i treni ad alta velocità, i treni regionali e i treni nel trasporto industriale.

Dowsil offre una gamma di adesivi e incapsulanti per sigillare o proteggere tutti i componenti del settore ferroviario. Questi prodotti soddisfano gli elevati requisiti della nuova norma europea sulla protezione antincendio EN 45545-2. Raggiungono livelli di sicurezza fino a HL3 e possono essere installati anche in cuccette e vagoni letto che attraversano gallerie sotterranee.

Alcuni requisiti del prodotto:

Requisiti R1 per superfici interne orizzontali/verticali, ad es. soffitto e pareti, infissi o schermi di visualizzazione.

Requisiti R22/23 per guarnizioni interne, bobine di induttanza, bobine e contatti.

Requisiti R24/25 per circuiti stampati

Requisiti R26 per piccoli prodotti elettronici

 

Livelli di pericolo

I veicoli ferroviari sono classificati in base al livello di rischio di incendio associato alla loro progettazione e funzionamento.

Questi sono solo alcuni dei nostri prodotti in evidenza che soddisfano questo standard EN 45545-2:

 

DOWSIL EE-3200

Elastomero siliconico bicomponente a bassa viscosità, incapsulante per la protezione di componenti elettrici ed elettronici.

HL3/R22 fino a R26

 

Sylgard 170 Silicone Elastomer

Elastomero siliconico bicomponente nero a bassa viscosità utilizzato come agente incapsulante protettivo per applicazioni elettriche.

HL3/R22 fino a R26

 

DOWSIL 3-6548 RTV foam

Schiuma siliconica bicomponente per guarnizioni a compressione, con proprietà ritardanti di fiamma

HL3/R2

 

DOWSIL 7091

Adesivo e sigillante siliconico monocomponente utilizzato per applicazioni che richiedono un legame durevole e flessibile.

HL1/R22

HL2/R23

HL3/R24

 

DOWSIL Fire stop 700

Adesivo siliconico monocomponente per la sigillatura di giunti di dilatazione e attraversamenti di tubi e cavi in ​​strutture resistenti al fuoco.

HL2/R22

 

Ti offriamo un servizio di supporto tecnico personalizzato per ottenere i migliori risultati.

Siamo il tuo partner tecnico.

Se hai domande o vuoi saperne di più sulle possibilità per la tua applicazione industriale, compila il modulo di contatto e uno dei nostri esperti ti contatterà. Il nostro team può aiutarti a ottimizzare i tuoi processi e le tue applicazioni.