Grassi per contatti elettrici

La tecnologia elettrotecnica è in costante sviluppo con nuove leghe, materie plastiche e richieste dei clienti. Tuttavia, è ancora molto complesso risolvere la causa principale del malfunzionamento dell’interruttore, ovvero l’incapacità di produrre una superficie di contatto metallica perfettamente liscia.

Quando applicati a tali superfici, i lubrificanti per contatti riempiono tutte le imperfezioni della superficie. Le interfacce metalliche diventano del tutto uniformi e lisce, migliorando a loro volta le prestazioni elettriche e di contatto, nonché prolungando la durata dei contatti riducendo i punti caldi, il frettage e l’arco.

Riempiendo i vuoti d’aria tra i contatti, i lubrificanti aumentano notevolmente l’area effettiva della superficie, a sua volta prevenendo l’arco e il relativo aumento di temperatura e formazione di ossido. Forniscono inoltre una barriera alla contaminazione dell’aria e riducono gli effetti dell’attrito facilitando il movimento regolare.

Contatta i nostri esperti che ti aiuteranno nella scelta del lubrificante o grasso per per contatti elettrici su misura per le tue esigenze.

Chiedi all'esperto icona | Mascherpa.s.p.a

Contattaci

Chiedi all’esperto quale grasso per contatti elettronici è adatto alla tua applicazione

Chiedi all'esperto

Prodotti

Seleziona tra i nostri prodotti il grasso per contatti elettronici più adatto alle tue esigenze

Vai ai prodotti

Prodotti