Adesivi per elettronica

Gli adesivi e sigillanti per elettronica sono adesivi che forniscono isolamento durevole, contro contaminanti ambientali, corrosione, umidità e urti o vibrazioni.

È essenziale garantire un’adeguata protezione dei circuiti elettronici. C’è una vasta gamma di proprietà da considerare nella scelta dei sigillanti ed adesivi per elettronica appropriati. Ad esempio le opzioni di erogazione, la chimica di base, la viscosità, i meccanismi di indurimento, l’allungamento, resistenza agli agenti atmosferici e la forza d’adesione.
Per offrire dispositivi elettronici mobili più leggeri, più sottili e più forti con una potenza di elaborazione crescente, i produttori devono utilizzare materiali non tradizionali nella fabbricazione dei loro prodotti.

Se spesso i dispositivi elettronici tendono ad avere una durata del prodotto relativamente breve, l’adesivo che li tiene insieme dovrà resistere a condizioni ambientali estreme, dal caldo al freddo, fino all’esposizione a sostanze chimiche.
I sigillanti e gli adesivi per elettronica sono utilizzati in numerosi settori. Dalle industrie elettroniche ai trasporti, difesa, prodotti di consumo, batterie, generale, illuminazione, medicina ed energia, industria generale.
Mentre il mercato continua a cambiare e ad evolversi, adesivi e sigillanti elettronici possono contribuire a creare dispositivi innovativi che non avevamo nemmeno immaginato.

Chiedi all'esperto icona | Mascherpa.s.p.a

Contattaci

Chiedi all’esperto quale adesivo per elettronica è adatto alla tua applicazione

Chiedi all'esperto

Prodotti

Seleziona tra i nostri prodotti l’adesivo per elettronica più adatto alle tue esigenze

Vai ai prodotti

Prodotti

Adesivi sigillanti siliconici per elettronica