Marchi

SAERTEX®

Tessuti multiassiali e core material

Leader globale del mercato nella produzione di tessuti multiassiali e core material per la produzione di materiali compositi

I clienti del settore eolico, aerospaziale, automobilistico, sportivo e delle costruzioni navali si affidano ai materiali di rinforzo SAERTEX® realizzati con fibre di vetro, carbonio e aramidiche per ottenere pesi più leggeri, maggiore rigidità e resistenza alla corrosione. Siamo in grado di offrire servizi aggiuntivi per supportare i clienti nella trasformazione dei componenti: dall’acciaio al composito, dalla progettazione allo sviluppo dei processi fino alla produzione in serie.

Tessuti multiassiali

I tessuti multiassiali non ondulati SAERTEX®, con oltre 3000 disegni differenti possono essere configurati per le necessità dei nostri clienti, infatti è possibile ottenere varie caratteristiche meccaniche a seconda del tipo di fibra, del peso della superficie e della combinazione degli angoli. Sono, inoltre, estremante versatili, infatti possono essere adattati in modo ottimale a una vasta gamma di processi come l’infusione sotto vuoto, RTM, pultrusione, prepreg, compressione, ecc.

Altre famiglie di prodotti SAERTEX®

  • SAERfix® adesivi, semplificano il posizionamento dei complessi multiassiali i di vetro, carbonio o aramide. I tessuti multiassiali con finitura SAERfixEP e SAERfixUP sono autoadesivi. Grazie a SAERfix, l’uso di adesivi spray aggiuntivi sarà un ricordo del passato.
  • SAERcore® è la nostra gamma per processi di iniezione sotto vuoto come RTM (Resin Transfer Moulding) e RTM light, insieme ai processi di infusione. SAERcore fa sì che la resina scorra quattro volte più velocemente – e persino cinque volte più velocemente con la nostra speciale variante ad alto flusso.
  • SAERfoam® sostituisce in modo innovativo i materiali core tradizionali come PVC, PET e balsa: la schiuma ultraleggera (PU / PE / PIR) è combinata con rinforzi in vetro 3D. Il risultato è SAERfoam, un materiale ibrido estremamente leggero con proprietà meccaniche che possono essere ottimizzate a seconda della necessità. Questo offre una moltitudine di vantaggi per il tuo processo di produzione
  • SAERflow® combina un rinforzo in vetro e una struttura sintetica leggera. Insieme forniscono strati non comprimibili con un eccellente flusso di resina e alte proprietà di drappeggio. SAERflow viene utilizzato come un media di flusso interno, che consente di risparmiare un enorme quantità di tempo.

Ultimi articoli Saertex

Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli

Il Salone Nautico di Genova 2025 ospita il Revel SailingTeam
Il Salone Nautico di Genova 2025 ospita il Revel SailingTeam

Il Salone Nautico di Genova 2025 ospita il Revel SailingTeam

Materiali compositi per la nautica: la base del 1001VELAcup

Materiali compositi per la nautica: la base del 1001VELAcup

Riparazione pale eoliche: procedure e materiali avanzati
Riparazione pale eoliche: procedure e materiali avanzati

Riparazione pale eoliche: procedure e materiali avanzati

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto