

Mascherpa e Nicholas Perra: Arte e Storia nel Cuore di Milano
Una collaborazione che unisce tradizione e creatività: un murales d’autore per celebrare i 120 anni di Mascherpa e la memoria del nostro caro presidente Luciano Mascherpa.


NEXT: Building Connections, Inspiring Generations
Un Murales per Raccontare una Storia
“L’adesivo che ci unisce e il lubrificante che elimina gli attriti” è il tema del contest artistico promosso in occasione dei 120 anni di Mascherpa e dedicato alla memoria di Luciano Mascherpa. Il progetto ha portato alla realizzazione di un murales in Via Marocco 10, NoLo a Milano.
L’opera di Nicholas Perra combina astrazione e iperrealismo ed esprime valori di unione, coesione e armonia sociale, prendendo ispirazione dalle qualità metaforiche dell’adesivo e del lubrificante. L’adesivo e il lubrificante diventano quindi metafore di coesione e fluidità, riducendo gli attriti e facilitando il dialogo ed il progresso. Un intervento artistico che trasforma lo spazio urbano in un simbolo di unità, movimento e trasformazione.
Inoltre, alla base dell’opera, la scritta “Realizzato in memoria di Luciano Mascherpa” serve a ricordare e onorare la figura del presidente scomparso, lasciando un segno indelebile nella memoria collettiva.
