Skip to main content
search
🧭 Dove ti trovi: mascherpa.it » Blog » CONT@TTO » MOLYKOTE®: Guida alla scelta dei lubrificanti industriali ad alte prestazioni

MOLYKOTE® Prodotti per la Manutenzione

Indipendentemente dalla severità dell’ambiente o dall’estremità delle condizioni termiche, MOLYKOTE offre una vasta gamma di lubrificanti che soddisfano senza dubbio ogni requisito.

Quando si specifica un prodotto per la manutenzione DuPont, si sta conferendo l’approvazione a risultati derivanti da oltre 60 anni di innovazioni di un leader globale nel campo della tecnologia dei lubrificanti. Grazie alla presenza di stabilimenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo in tutto il mondo, i lubrificanti MOLYKOTE® di DuPont costituiscono la scelta eccellente per l’assemblaggio, la produzione e la manutenzione. Il nostro team tecnico-commerciale sarà a vostra disposizione per assistervi nella selezione del lubrificante più adatto alle vostre esigenze specifiche.

Introduzione ai lubrificanti MOLYKOTE®

I lubrificanti ad alte prestazioni MOLYKOTE® di DuPont aiutano a ridurre lʼattrito e lʼusura, estendere i tempi di lubrificazione e ridurre i costi di manutenzione e di sostituzione in applicazioni nelle quali i lubrificanti tradizionali oli e grassi non sarebbero stati sufficienti. Formulati per resistere alle sollecitazioni di carichi elevati, ambienti contaminati per polvere, sporcizia o aggressione chimica, oltre che a temperature e velocità estreme, i lubrificanti MOLYKOTE sono ideali per la normale lubrificazione di servizio. Per selezionare il miglior lubrificante per la vostra applicazione, lasciate che le vostre necessità specifiche vi guidino:

  • Carico
  • Ambiente
  • Temperatura
  • Velocità

Tipi di lubrificanti industriali MOLYKOTE®

Ci sono sei tipi di lubrificanti tra cui scegliere. Ognuno ha diversa forma fisica con proprietà che lo rendono adatta per applicazioni specifiche:

Paste lubrificanti

Materiali simili ad un grasso che contengono un’alta percentuale di lubrificanti solidi. Usate per il montaggio e la lubrificazione di particolari molto caricati con movimenti lenti e per collegamenti filettati.

Grassi lubrificanti

Materiali solidi o semi solidi costituiti da un lubrificante fluido, un addensante e additivi. Usati in cuscinetti e altri particolari in movimento.

Composti lubrificanti

Materiali simili ad un grasso composti da un fluido di silicone addensato con silice amorfa. Usati per le loro proprietà di sigillatura, isolamento elettrico, non aderenza e lubrificazione di particolari non metallici.

Oli Lubrificanti Industriali ad Alte Prestazioni

Basati su oli minerali trattati allʼidrogeno o oli sintetici come polialfaolefine (PAO) e esteri, questi lubrificanti fluidi sono fortificati con additivi attentamente selezionati per garantire le prestazioni e la durata ottimali, mentre massimizzano la protezione dei macchinari e degli equipaggiamenti per la cui lubrificazione sono stati studiati.

Rivestimenti lubrificanti

Le “Lacche lubrificanti” quando applicati questi materiali induriscono per formare un film lubrificante asciutto che aderisce alla superficie.

Dispersioni

Lubrificanti solidi micronizzati in sospensione in fluidi lubrificanti; utilizzati quando è necessario applicare un lubrificante solido in forma liquida.