
Lubrificanti per ingranaggi in plastica
Scopri come migliorare l’efficienza e la durata degli ingranaggi in plastica, grazie all’applicazione di lubrificanti sintetici, come nel caso delle macchine del caffè.
Molykote G-4500 FM Grasso lubrificante sintetico per ingranaggi in plastica – applicazione sul grinder del macina caffè
Lubrificanti per ingranaggi in plastica per uso alimentare
Efficienza, sicurezza e compatibilità
I lubrificanti per ingranaggi in plastica assicurano silenziosità, precisione e lunga durata nelle macchine da caffè e nei distributori automatici. Riducendo attrito e surriscaldamento, migliorano l’efficienza meccanica e prevengono usura e deformazioni.
La loro compatibilità con materiali plastici ed elastomerici preserva le proprietà meccaniche del POM e garantisce prestazioni costanti nel tempo. Le formulazioni conformi agli standard FDA 21 CFR 178.3570 e NSF H1 consentono un utilizzo sicuro anche in presenza di contatto accidentale con alimenti.

Riduzione dell’attrito
e controllo della coppia
I lubrificanti per ingranaggi in plastica
riducono attrito e calore, assicurano una
trasmissione fluida e silenziosa e
mantengono costante la coppia trasmessa tra gli ingranaggi.
Compatibilità con
materiali plastici
Le formulazioni sintetiche garantiscono
stabilità chimica e compatibilità con materiali plastici come il POM, evitando alterazioni meccaniche e mantenendo elevata efficienza.
Sicurezza e conformità
alimentare
I lubrificanti certificati NSF H1 garantiscono sicurezza alimentare, riducono manutenzione e fermi macchina e preservano la qualità del prodotto finito.